Perché Fiemme 3000 ci ha messo nelle condizioni di uscire dalle logiche del mercato di quel momento, parliamo di 8 anni fa. Ci dava l’occasione di differenziarci dando la possibilità di proporre una soluzione ai nostri clienti completamente nuova, ma soprattutto assolutamente naturale.
Abbiamo creduto fin da subito nella filosofia Fiemme e ancor di più oggi appoggiamo questa scelta perché proporre pavimenti Biocompatibili vuol dire proporre Benessere!
Il legno è di per se naturale, ma essere certificato come biocompatibile è ben diverso. Il pavimento biocompatibile di Fiemme è stato studiato e realizzato con prodotti e processi di lavorazione incondizionatamente naturali. Ha seguito tutti i processi rigidi di lavorazione e tutti i trattamenti imposti dalla casa madre e dalla sua filosofia e politica aziendale. Per questo è definito pavimento biocompatibile al 100% e con la massima garanzia.
Vivere in un ambiente sano che produce benessere, nel quale questa sensazione di salubrità si sente veramente, determina un luogo che dona tranquillità alle nostre famiglie e ai nostri figli:
questo è il risultato della nostra scelta.
A voi il compito di viverlo a pieno e di provare queste bellissime sensazioni.
È il come si fanno le cose che da’ garanzia alle nostre parole. Il trattamento Fiemme è la garanzia di naturale e biocompatibile. Il legno Fiemme viene protetto con una speciale lavorazione, risultato di anni di sviluppo, che utilizza solo ingredienti biocompatibili. È il trattamento Bio Plus, formato da oltre 50 sostanze tra oli, resine vegetali e minerali. Miscelate in modo intelligente, danno vita al legno e lo nutrono in profondità riportandolo ad avere le proprie capacità autoprotettive.
Viene poi trattato con un olio durevole e con cere naturali per donare bellezza e lucentezza, ma allo stesso tempo per proteggerlo da acqua e usura.
Quando la creatività della natura e quella dell’uomo lavorano insieme nascono cose meravigliose, belle e buone come i boschi della Val di Fiemme.
La bellezza della natura, illuminata dal sapere dell’uomo, trasforma la tradizione in contemporaneità. Così si accendono le Luci di Fiemme.
Due parole, Fiemme Antica, per raccontare la millenaria storia artigiana della nostra valle, un patrimonio che scorre intatto nelle venature di queste legni.
Come si incidono parole e segni sugli alberi nei boschi, così fanno le mani esperte dei nostri artigiani su queste tavole. Sono pagine della natura, scritte da uomini buoni.
Una scelta che impreziosisce qualsiasi architettura e trasforma anche i piccoli spazi in gioielli di relax e bellezza.