Pur amando profondamente il legno, quello vero, il legno della natura che ci circonda, il legno che respira, per esigenze di mercato e per soddisfare le diverse richieste, per lo più di tipo commerciale o per spazi lavorativi, abbiamo introdotto nella nostra proposta i pavimenti in finto legno, conosciuti come Laminati o Melaminici.
Il pavimento in finto legno o laminato, è un composto che come origine ha il legno ma che la sua lavorazione finale non lo rende legno al 100%. È un prodotto altamente performante che è ideale per spazi commerciali, negozi, studi ma che ha trovato grande applicazione in ambienti abitativi.
Le caratteristiche principali sono l’elevata durata nel tempo, la resistenza all’esposizione della luce ed al calpestio e l’estrema facilità di gestione in quanto non richiede particolari trattamenti e manutenzione.
Negli anni lo sviluppo di questo prodotto ha portato notevoli miglioramenti anche dal punto di vista estetico e non solo funzionale. Le proposte di finiture ed essenze sono davvero molteplici e questo lo ha reso molto apprezzato anche per ambienti interni in quanto è adatto ad arredamenti moderni come tradizionali, rustici o raffinati.
È un pavimento che trova la sua naturale collocazione per ambienti lavorativi e spazi commerciali ma che ormai, grazie alla sua estrema evoluzione negli anni ritrova molto consenso anche nelle persone che lo hanno scelto per ambienti domestici da vivere quotidianamente.