Negli ultimi anni è cresciuta la richiesta di posa pavimenti per ambienti esterni, e ne consegue un aumento della proposta in diversi materiali. Pavinlegno soddisfa le vostre richieste per pavimentazioni esterne tipiche di terrazze, gazebi, aree relax nel giardino oppure le più diffuse superfici per bordo piscina.
Scegliete Pavinlegno per la specializzazione! Infatti posiamo pavimenti per esterni in soli due materiali: LEGNO e PVC. Con questi materiali facciamo la differenza, perché la qualità del nostro lavoro ci ha portato a fare delle scelte, dovute alla garanzia per voi di una realizzazione che soddisfi ampiamente le vostre esigenze.
I pavimenti in legno per esterni, sono le superfici che hanno avuto più sviluppo e ricerca innovativa negli ultimi anni. Si aveva la tendenza di essere dubbiosi sull’utilizzo del legno per ambienti esterni, in quanto ritenuto delicato e soggetto a facile usura nel tempo. Oggi queste paure sono del tutto svanite, anzi, gli amanti del legno, del suo calore naturale e del suo spirito possono stare tranquilli in quanto, la tecnologia e la ricerca di materiali legno nonché dei suoi trattamenti oggi ci permettono una vasta gamma di essenze anche per ambienti esterni. Sono molto più resistenti agli agenti atmosferici, bon temono ne pioggia e ne grandine, ne il caldo soffocante e neppure il freddo pungente e gelante.
Oggi sono addirittura consigliabili in quanto grazie alla resistenza raggiunta e ai trattamenti studiati appositamente hanno superato materiali precedentemente considerati più idonei ma non naturali e sicuramente più freddi.
Pensare alla naturalità del legno nella natura stessa dell’ambiente esterno ne esalta il significato e non ne scalfisce minimamente le sue caratteristiche di calore ed estrema eleganza.
Da sempre e da più parti il PVC è considerato materiale molto pratico e di elevatissima resistenza, è un materiale che ha nella natura della sua composizione caratteristiche ideali per essere posato come superfice esterna. Fa da contorno ideale per gazebi e terrazzi nel vostro giardino, hanno elevata resistenza verso sbalzi importanti di temperatura e verso agenti atmosferici quali pioggia, grandine, ghiaccio o sole cocente.
I pavimenti in pvc per esterni sono anche molto semplici da posare in quanto spesso sono autoposanti, cioè possono essere posati direttamente a terra in quanto dotati di un lato adesivo che permette direttamente l’incollaggio sul terreno. Semplici si ma non vuol dire banali, gamma di colori infinita e possibilità di combinazioni diverse anche con altri materiali.